Magia brasiliana e rituali di candomblé, umbanda, quimbanda e macumba

Studio Esoterico ha una percentuale del 95% circa di casi risolti, ponendosi tra gli studi di magia con il più alto numero di riti di magia brasiliana riusciti.

La magia brasiliana comprende un vasto numero di pratiche magiche appartenenti al candomblé, alla quimbanda, all’umbanda e alla macumba. Tali pratiche si fondano su una credenza religiosa che, esattamente come nel caso dei riti voodoo, nasce da una fusione tra il cristianesimo e le divinità Yoruba. E’ possibile affermare che si tratta di una tra le correnti magiche più note e potenti al mondo, anche in virtù del fatto che include pratiche efficaci come il gran rituale di Pomba Gira e la macumba d’amore.

Rituale di Pomba Gira: cos’è la quimbanda nella magia brasiliana

Contrariamente ad alcune credenze diffuse e derivanti da informazioni distorte, la quimbanda non rappresenta né la magia nera né il culto del diavolo. Essa consiste invece in un culto nato in Africa dalla tradizione Bantu nella regione dell’attuale Congo, significa letteralmente “sacerdote e depositario della conoscenza” e non ha niente in comune con rituali negativi che hanno finalità molto diverse. Sono svariate le entità femminili venerate nella quimbanda ma una di esse è particolarmente popolare, il suo nome è Pomba Gira ed è conosciuta per il famoso rituale supremo di legamento Pomba Gira. Essa rappresenta la bellezza e il desiderio e il rito di Pomba Gira a lei dedicato viene eseguito solo per le donne (etero e omosessuali), per quanto riguarda gli uomini si è soliti invece fare ricorso alla macumba d’amore. Questo tipo di legamento appartiene alla magia brasiliana d’amore e non consiste affatto in un rito costrittivo di magia nera. L’invocazione di Pomba Gira viene realizzata mediante una particolare orazione per far tornare il compagno o il marito, preservare la fedeltà del proprio uomo, sedurre qualcuno o trovare il vero amore.

Il rito di Pomba Gira funziona davvero e i suoi effetti sono straordinariamente potenti. Denominato anche grande rituale di separazione Pomba Gira Rainha, serve inoltre per allontanare un’amante dal compagno o dal marito, separare una coppia nel caso vi sia necessità di farlo e annullare l’eventuale presenza di fatture operate sulla coppia. Ginevra è una grande esperta del rituale completo di Pomba Gira che non consiste chiaramente nella versione reperibile in alcuni siti e forum, per questo motivo sconsiglia il fai da te perché non dà nessun risultato e può provocare colpi di ritorno molto seri. Non ha senso quindi sprecare tempo a cercare tutto quello che c’è da sapere su questo importante rituale di magia brasiliana, considerato che soltanto un’operatrice esoterica con anni di esperienza e parecchie testimonianze di assistiti soddisfatti sa come invocare Pomba Gira, rivolgersi a lei e ringraziarla nel modo più corretto. Richiedere l’aiuto di Pomba Gira non significa recitare una preghiera fine a se stessa, ma iniziare un percorso di positività e fiducia avvalendosi di un rituale potente e indissolubile nel tempo.

Macumba d’amore potente: cos’è e perché funziona

Il significato di macumba nasce da un particolare tipo di legno dell’Africa che veniva usato per costruire i tamburi rituali, successivamente è stato poi utilizzato per identificare alcuni culti praticati in Brasile e nati dalla mescolanza di pratiche africane e cristiane. Alla macumba viene spesso data un’accezione negativa perché rievoca contesti caratterizzati da paura e dall’azione degli stregoni di magia nera, ciò avviene a causa di informazioni poco corrette pubblicate in alcuni siti e che ovviamente condizionano in negativo il giudizio di chi le apprende. E’ giusto specificare che la macumba d’amore è una pratica magica positiva e funziona davvero per far tornare la persona amata, è un vero e proprio legamento d’amore afro-brasiliano con effetti potenti e tempi veloci e non è in nessun modo accomunata con la magia nera. In esoterismo esistono varie correnti magiche, ognuna di esse è contraddistinta da elementi ben precisi e va ritenuta un potenziale aiuto in base alla circostanza da trattare: la magia brasiliana d’amore può essere considerata tra i rituali d’amore più efficaci per risolvere con successo un problema sentimentale senza incorrere in conseguenze negative. Come nel caso del rito di Pomba Gira, Ginevra è una specialista nella macumba d’amore e questo è un aspetto insolito per un’operatrice esoterica europea, considerato che è molto raro e complesso conoscere le tecniche magiche originali applicate dai macumberi brasiliani nella loro terra d’origine.

Difendersi dalla macumba di morte della magia brasiliana

Il termine macumba distingue, oltre alla macumba d’amore, anche un altro tipo di pratica che Ginevra non esegue in nessun caso e che corrisponde alla macumba di morte. A volte lo scetticismo porta a sottovalutare questo rituale ma chi è esperto di magia brasiliana è perfettamente consapevole di quali effetti e conseguenze può implicare. La macumba di morte è il corrispondente della fattura di morte eseguita in magia voodoo o con altre forme di magia nera, lo scopo è lo stesso e funziona davvero se viene praticata usando le vere formule originali. Ognuno è libero di credere o non credere in ciò che preferisce, ma chi ha fede nella magia non deve assolutamente ignorare la pericolosità di questo tipo di pratica. Se ritieni di essere il possibile bersaglio di una macumba di morte contatta subito la sensitiva che, attraverso un’analisi specifica del tuo caso, potrà nell’eventualità realizzare un potentissimo rituale di controfattura per eliminare definitivamente ogni intervento di magia nera.

Macumba contro i nemici

Come ricordato sopra, Ginevra non ricorre a nessuna macumba di morte perché lo ritiene immorale ma è possibile commissionarle una macumba contro i nemici per annullare e bloccare per sempre una o più persone malvagie. E’ un dato di fatto che la cattiveria negli esseri umani sia in costante aumento, non serve a molto disquisire delle cause di questo fenomeno ma è evidente che il desiderio di danneggiare un altro derivi principalmente dalla frustrazione personale. La vendetta e l’odio profondo rappresentano ormai per chiunque una minaccia dalla quale difendersi, per tale motivo ricorrere a una macumba contro i nemici è molto importante per proteggersi e impedire loro di causare altri danni. Non permettere che il tuo problema assuma contorni drammatici, chiedi una valutazione alla sensitiva prima che possa essere davvero troppo tardi.