Come riconoscere un operatore esoterico davvero onesto, serio, affidabile e valido

Studio Esoterico è composto esclusivamente da operatori esoterici seri e ha una percentuale del 95% circa di casi risolti, ponendosi tra gli studi di magia con il più alto numero di interventi riusciti.

Ti viene proposto un breve elenco di consigli per riconoscere operatori esoterici seri, validi, onesti e affidabili, ti aiuterà a evitare truffe e raggiri che nel mondo della magia sono purtroppo molto comuni. Questa guida è stata creata in base all’esperienza e alle testimonianze ricevute in tanti anni di attività, sentiti libero/a quindi di farti una tua idea e di trarre le conclusioni che riterrai più giuste.

1) Nessuno operatore onesto può dare garanzie totali di riuscita o soluzioni sicure, in magia esiste sempre l’imponderabile e quindi dovresti evitare di regalare denaro a chi promette rituali garantiti che non funzioneranno mai. Tra l’altro, fornire garanzie a livello esoterico è anche vietato dalla legge ma questo non sempre è un freno per i molti operatori disonesti si moltiplicano costantemente. Gli interventi della sensitiva Ginevra hanno successo nella maggior parte dei casi affrontati, tuttavia anche la magia più potente non può essere considerata garanzia di riuscita e a questa legge universale nessun operatore esoterico affidabile è immune.

2) Fai attenzione al trucco dei costi dei materiali. L’alta magia cerimoniale richiede materiali specifici, questo è vero, ma non sono così costosi o introvabili in Italia come qualcuno vorrebbe far credere. I costi dei materiali per un rituale molto difficilmente vanno oltre i 50 euro per ciascun intervento, la differenza che ti verrà chiesta per quanto riguarda i materiali non ha motivazioni plausibili e servirà solo ad arricchire l’operatore. Considera poi che molti maghi disonesti non acquistano nessun materiale, in quanto non iniziano né concludono nessun rituale, e quindi pagherai qualcuno che non farà assolutamente niente per te. Se poi consideriamo che buona parte dei maghi in circolazione nemmeno acquista i materiali (perché non opera nessuna ritualistica) allora regalerai i tuoi soldi sapendo già che non riceverai nulla in cambio. Invece di elargire facilmente denaro a persone così scorrette, piuttosto devolvilo a qualche bisognoso che ne farà di certo un uso migliore.

3) Non farti intimidire dalle minacce. Un operatore esoterico serio e valido non cercherà mai di estorcerti soldi con la minaccia, chi lo fa non può essere considerato onesto perché usa la tecnica della paura per presagire enormi sventure a chi non versa il denaro richiesto. Questo modo di fare è una vergogna che non dovrebbe nemmeno esistere, scappa immediatamente da chi si comporta così e non avere nessun timore perché non potrà farti niente di male. Usa l’intelligenza e non l’istinto in questi frangenti, chi ti minaccia non potrà mai risolvere il tuo problema e sta solo cercando un metodo veloce di arricchirsi puntando sulla tua disperazione.

4) Valuta con la tua testa le informazioni che leggi nei vari siti e forum, senza fretta e senza fidarti a prima vista di chi non conosci. Ricorda sempre di usare il cervello, è un alleato importante che ti può venire in aiuto anche nei momenti di maggior difficoltà quando ragionare diventa quasi impossibile. Così facendo sarai in grado di valutare se l’altra persona sta tendando di truffarti o se invece ti sta parlando con sincerità. Un operatore esoterico serio e onesto è paziente, usa modi cortesi e non mostra nessun segno di insofferenza se tu dovessi rifiutare un eventuale rituale da intraprendere. Un vero professionista ti indicherà sempre la soluzione che ritiene migliore per il tuo problema, augurandoti di risolverlo a prescindere dal suo intervento.

5) Fai attenzione a personaggi sconosciuti, spesso nemmeno capaci di esprimersi correttamente in italiano, che si definiscono da soli operatori esoterici seri, onesti, validi e affidabili. E’ indubbio che esistano persone con capacità al di fuori della norma e dotate di particolare sensibilità, ma è altrettanto certo esistono anche ciarlatani che si beffano della sofferenza degli altri. Al giorno d’oggi è diventato facile improvvisarsi operatori esoterici senza avere nessuna dote e nessuna conoscenza di magia. Il sensitivo percepisce, avverte ciò che gli altri non sentono ed è empatico nei confronti di chi si rivolge a lui, un impostore invece non riesce a vedere nemmeno quello che ha davanti agli occhi. Presta molta attenzione quindi a chi afferma di avere facoltà soprannaturali, un operatore serio dice sempre la verità all’assistito attraverso gli strumenti di analisi che la magia prevede e non mediante tecniche (come la cold reading, tecnica di lettura a freddo) che permettono di carpire molti dettagli senza conoscere la persona che si ha di fronte.

6) La magia non permette di risolvere nessun problema di salute perché non ha niente a che fare con la salute. Se hai un problema medico rivolgiti a una struttura sanitaria che potrà certamente aiutarti, un sensitivo o un operatore esoterico non possono fare niente e chi afferma di poter guarire con la magia deve essere denunciato all’istante. Un operatore esoterico onesto non entrerà mai in questioni che non gli competono, non solo perché è vietato dalla legge ma anche per un’etica professionale che non dovrebbe mai venire meno, nemmeno davanti al più grande importo di denaro.